Lo showreel realizzato per Marinella Giorni

Lo showreel è un elemento essenziale per la promozione dei lavoratori dello spettacolo, che siano attori o maestranze del cinema e del teatro. Con questo strumento, si ha la possibilità di far vedere quello che si sa fare, anche se a volte non basta. Esistono comunque delle caratteristiche basi da rispettare per raggiungere l’obiettivo.
Uno showreel deve essere breve, vario e di qualità.

Backstage // Marinella Giorni – Ph. Francesco Cristiano

Con Marinella Giorni, abbiamo immaginato che il suo showreel fosse un cortometraggio cinematografico. Ci siamo quindi soffermati a tagliare e cucire le scene delle produzioni filmiche per cui ha lavorato creando una trama; quella della bellezza delle immagini e della varietà. Per l’ultima parte invece, abbiamo pensato fosse costruttivo inserire del materiale di backstage fotografico per contestualizzare capacità e tecniche lavorative.

CHI E’ MARINELLA GIORNI
Diplomata presso la prestigiosa accademia B.C.M. of Milano, con il professore Stefano Anselmo, Marinella Giorni si è specializzata in trucco correttivo, fotografico, cinematografico, televisivo, teatrale ed effetti speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *