Dorotea Li Causi – Fuori dal Mondo (VIDEOCLIP) – Il racconto –

Ho conosciuto per la prima volta Dorotea grazie a Pierluigi e al suo Carnevale e quando mi ha chiesto di occuparmi nel trasformare le sue parole e le sue emozioni nel suo primo videoclip musicale, non ho esitato a dire sì. Uno perchè le sue liriche profumavano di libertà d’espressione, ispirate a Lulù, un personaggio del romanzo “Appunti di meccanica celeste” di Domenico Cara e due perchè la fantasia sarebbe stata al centro dell’immagine, contornate dalle bellezze paesaggistiche e non della nostra terra.

Ho attuato, assieme a Dorotea che ha curato la creazione della sceneggiatura, uno storytelling semplice ma che colpisse con il suo significato.
Un mappamondo che ha dato il senso del viaggiare, un cavallo che ha restituito il senso di libertà e tutta una serie di protagonisti che hanno rimarcato il senso del testo e la sua profondità.

Oltre ai calanchi di Cutro (KR), ai boschi della Sila Piccola (CZ), ai burattini e la giocoleria varia, siamo riusciti a girare all’interno del Museo Civico di Taverna (CZ) di fianco ai preziosi dipinti di Mattia Preti. L’arte che si respirava all’interno di quelle stanze, mi rimarrà addosso per molto tempo.

Il video è un invito a più direzione: fermarsi a riflettere ma non farsi ‘mangiare’ dalla vita.

Testo e Musica: Dorotea Li Causi
Fotografia & Montaggio: Francesco Cristiano
Arrangiamenti, Registrazione, Mix & Mastering: Yara Record di Lucio Ranieri
Aiuto Coreografie: Antonella Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *