Chiedere la mano della propria bella con un video

La vita molto spesso ti riserva delle sorprese e delle nuove sfide. Un giorno mentre stavo documentando l’esperienza di Cittadinanzattiva a Crotone, ricevo una telefonata da parte di un mio possibile cliente. Si chiama Andrea, dice di avermi trovato facendo una ricerca approfondita sul web e mi racconta in breve lo scopo della sua telefonata.
E’ fidanzato da 10 anni con la sua ragazza, Lorena ed è giunto ora il momento di chiedergli la mano. Vuole farlo con un video da proiettare al cinema dove porterà la sua ragazza e vuole che sia una cosa originale, emozionale e con una storia da raccontare.

A mano a mano, grazie ad i suoi input, ho iniziato a sviluppare uno storytelling semplice e pulito, che avesse delle basi reali e che a mano a mano guidasse l’interlocutore verso lo scopo reale. Abbiamo quindi ambientato il video nelle zone significative per i due ragazzi, riconducendo le varie inquadrature a dei momenti particolari e fatto diventare Andrea un personaggio nel personaggio, lo scrittore per l’appunto.

Fra l’astratto ed il reale, il video arriva poi al punto più alto…Non vi resta che guardarlo per scoprirlo.

Lo scrittore e la principessa – Andrea & Lorena – from Francesco Cristiano on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *