Chi sono

Nato a Cosenza nel 1987 e cresciuto fra gli spazi sociali ed i network indipendenti, sin dall’ adolescenza  ho avuto modo di confrontarmi non solo con le diverse realtà che mi circondavano, ma anche di acquisire dimestichezza con i molteplici strumenti della comunicazione (radio,web,riviste indipendenti). Il mio percorso di crescita professionale  è stato caratterizzato dalla continua ricerca di un metodo che permettesse di raccontare cio’ che vedevo sentivo e percepivo in modo autentico e creativo.
Nel 2011, ho conseguito la laurea in D.A.M.S.  indirizzo Musica presso l’Università della Calabria, ed in seguito ho frequentato il Master in Economia & Marketing dello Spettacolo, presso l’Istituto ‘Palazzo Spinelli’ di Firenze.
Dal 2012, grazie anche alla stimolante esperienza  dello Sherwood Festival di Padova, ho iniziato ad occuparmi principalmente di linguaggio audio-visivi.
Dal 2013 al 2015, dopo aver fatto rientro in Calabria, ho iniziato a lavorare come videomaker presso un’emittente televisiva privata, e qui oltre ad occuparmi di cronaca e reportage, ho sviluppato con gli altri componenti del team, nuovi tipi di format televisivi.
Terminata l’esperienza con la “televisione” nel senso più tradizionale, ho successivamente collaborato con diverse testate giornalistiche ed agenzie stampa, per poi arrivare ad abbracciare il mondo della ‘finzione’, attraverso la realizzazione di spot, cortometraggi e videoclip musicali.
Dunque chi sono? Sono una persona che è riuscita a trasformare una passione in un lavoro.