Chi sono

Nato a Cosenza nel 1987, sono cresciuto fra gli spazi sociali ed i network indipendenti e se oggi ‘sono quello che sono’, lo devo sicuramente a Radio Ciroma, emittente libera della città che mi ha aperto gli occhi sin dall’età di 15 anni.
Nel 2011, dopo aver conseguito la laurea in D.A.M.S. indirizzo Musica presso l’Unical, ho frequentato un Master in Economia e Marketing dello Spettacolo, presso l’Istituto ‘Palazzo Spinelli’ in Firenze.

Dal 2012, grazie alla stimolante esperienza vissuta all’interno dello Sherwood Festival di Padova, ho iniziato ad occuparmi principalmente di linguaggi audio-visivi, senza più smettere. Dal 2013 al 2015, ritornato in Calabria, ho iniziato a lavorare come operatore e montatore video presso RTI Calabria, sviluppando con gli altri componenti del team, nuovi format televisivi. Successivamente, ho avuto delle brevi esperienze con agenzie stampa e testate giornalistiche, come quella con il Quotidiano del Sud, affinando sempre più alcune tecniche e collaborando a progetti di ampio respiro.

Il mondo che cambia e la mia intraprendenza mi hanno portato poi a diventare un freelance indipendente. Ad oggi ho collaborato e collaboro con agenzie di comunicazione per la realizzazione di spot commerciali, festival, Enti ed associazioni per report videografici, band musicali e musicisti per videoclip di finzione. Faccio parte di Rete Cinema Calabria ed ho avuto delle incursioni all’interno del ‘grande schermo’ come assistente di produzione.

Alla domanda chi sono, risponderei semplicemente così: sono una persona, che è riuscita a trasformare una passione in lavoro.