4D Mapping in Vaccarizzo di Montalto Uffugo (CS)

Vaccarizzo di Montalto Uffugo è il borgo scelto dal BRIT team per sperimentare la creazione di un prototipo di Trasformazione Sociale per la sua rinascita, ispirato dalla Teoria U di Otto Scharmer (http://www.ottoscharmer.com/ ), docente del MIT ( Massachusetts Institute of Technology) di Boston alla Management Sloan School e fondatore del Presencing Institute. BRIT (https://www.mundobrit.com/ ) è una start up innovativa italiana focalizzata sulla rinascita di borghi e dimore storiche a rischio di abbandono, nata nel giugno del 2018 da un’idea di Federica Benatti, Renzo Provedel e Michela Rossi.

 

Le campagne intorno al territorio di Vaccarizzo di Montalto Uffugo

Dopo aver raccontato con l’arte della fotografia cosa significa abitare in Vaccarizzo e dopo aver realizzato il mini-documentario Sensing Journey in Vaccarizzo che ha fatto conoscere ai più la realtà di questo piccolo borgo, sono entrato all’interno del progetto di riqualificazione sociale del progetto.
Il video, si riferisce ad workshop fatto con la partecipazione attiva dei cittadini usando il 4d mapping della teoria U di Otto Scharmer, passando dalla scultura 1 alla scultura 2 che rappresenta il futuro e la visione di Vaccarizzo di Montalto Uffugo.

I Live in Vaccarizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *